domenica 8 maggio 2011

Assia

Come sa bene chi mi è stato vicino in questi ultimi tempi :) ho dedicato gli ultimi tre mesi della mia scuola di ricamo a questa tecnica. Questo è l'imparaticcio finito di ricamare ma ancora in attesa di "destinazione finale"; è una tecnica di grande effetto, oltre che ricca di storia e di tradizioni e io l'ho trovata molto vicina ai miei gusti. Mi affascina inoltre l'idea che ad ogni simbolo corrisponda un "significato" e la trovo equilibrata fra i pieni e i vuoti e i chiari e gli scuri. Il mio, è non è falsa modestia, si vede bene che è stato fatto per imparare, le altre donne del gruppo ne faranno il paralume di una lampada, io sono indecisa fra diverse applicazioni e al momento lo lascerò in "sospeso".


giovedì 5 maggio 2011

Benvenuti!!!

A tutti, alla bella giornata, alla primavera, a chi passa di qua, a chi ha avuto pensieri positivi per me/noi, a chi curiosa solo per caso, insomma a tutti ecco... :)

Metto la foto di questi pannellino, andrà in una casa giovane, di una famiglia appena formata :) ; è per la figlia di una mia amica che si è sposata sabato scorso....

Non potete immaginare che divertimento sia stato ricamarlo, sono tutti punti semplici semplici (catenella, erba, palestrina.....) ma secondo me freschissimo! credo sia il primo di una lunga serie! mi frullano già mille idee (spero solo di avere il tempo per realizzarne qualcuna, se non tutte! ehehehe)