giovedì 17 febbraio 2011

Trova forbici



In questi giorni ho un gran turbinio di lavori in corso:  il progetto per lo swap della scatola a punto croce,  il progetto libero per la scuola di ricamo,  il lenzuolino per Pietro, insomma tanto monocolore e tanto bianco.

E allora????

Allora ieri sera mi è scoppiata la voglia di rosso!!!! e con negli occhi l'immagine di un trovaforbici di carnet de broderie mi sono inventata il mio schema :-) , ricalcato e ricamato.

E' chiaro che è fatto in una sera e si vede! inoltre non avevo la carta carbone giusta per ricalcarlo pertanto è rimasta l'ombra sotto al ricamo, insomma il progetto è buona ma senza dubbio perfezionabile.

Comunque sia ho appagato la mia voglia di colore e oggi mi sono tuffata con entusiasmo nella lezione di assia, se pur con risultati scarsini scarsini... :-( tanto che guasterò tutto quello fatto sino ad ora (poco a dire il vero ma guastare fa sempre molta rabbia!)


7 commenti:

  1. Scusa, ma cosa vuoi perfezionare?!?...per me è già splendido così!!!
    Un abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Ohhh! Ma è uno splendore! Io non ci vedo alcun difetto ,anzi direi che ricami benissimo!
    Inoltre il trovaborbici mi sembra particolare, non il solito cuscinetto ! Sbaglio?
    Ciao e buona serata Ornella

    RispondiElimina
  3. posso dirti che e' un incanto? e meno male che e' stato eseguito la sera...per me e' perfettisismo così
    ciao Pat

    RispondiElimina
  4. Caspita Rita questo Trovaforbici e' Superlativo!!!!

    Brava brava fai facendo enormi progressi nel ricamo classico!!!

    Mi piace mi piace
    Bruna

    RispondiElimina
  5. Questa R mi paice moltissimo, vediam ose riesco a pubblicare questo commento, l'altro non lo prendeva e poi... lo ha pubblicato due bolte.
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  6. Ciao Rita, non fare l'eterna insoddisfatta, il trovavorbici è molto bello!!!!!!!A quando foto dell'assia? sono proprio curiosissima!!!!
    Manu

    RispondiElimina
  7. Che meraviglie !!! adoro il ricamo tradizionale e le sfilature !!! non conoscevo il tuo blog, grazie per essere passata dal mio e di avermi dato la possibilità di ammirare i tuoi splendidi lavori.
    Ciao
    Nadia Simona

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.