mercoledì 5 dicembre 2012

II martedì

Ho realizzato che fosse martedì ...solo oggi pomeriggio :oops: sempre la solita stordita... :lol:



Continuo con la serie delle mie piccolissime decorazioni un po' per....tutti....



martedì 27 novembre 2012

NATALE 2012

E Natale "In soffitta" naturalmente!

Anche quest'anno aderisco all'iniziativa di Nadia de "La soffitta", alla quale vi rimando per gli approfondimenti e soprattutto per la bellissima iniziativa per i bimbi del Malawi, sperando che questo "impegno" mi  scuota dal letargo sia della fase operativa che comunicativa dell'ultimo lunghissimo anno.

Inizio le decorazioni del mio nuovo minimalissimo albero ikea :-D con questo cuscinetto in versione stitchery (il punto croce proprio non mi sgorga dal cuore momentaneamente), ieri sera ho pasticciato col te e tinto la stoffa e stasera ho ricamato questo Peace  & Love con la speranza che siano  motivo dominante sia dei giorni a venire (prossimi) che di tutta la mia vita.



 

 

domenica 26 agosto 2012

Estate in dirittura d'arrivo...(finalmente)





Decisamente anche questa estate non ha fatto eccezione :-)

Non sono stata a pc, non ho ricamato , non ho  cucinato....insomma, come dico sempre, perdo tutti i sentimenti : -)

In realtà qualche volta l'ago l'ho "toccato"una delle rare produzioni estive, anzi forse proprio l'unica,  è stato questo cuscinetto portafedi per Beatrice, la mia collega più giovane, che ha ben pensato di sposarsi in agosto! e dal momento che, finalmente, piove, è arrivato il momento di farlo vedere anche a voi.

(La farfalla come soggetto l'ha scelta lei ed è stato il filo conduttore di tutto il matrimonio)

 [nggallery id=30]

martedì 22 maggio 2012

Annalisa 2012 (scatola cucita a mano)



Amo le scatole ma sono negatissima nella fase dove è necessaria la colla e la precisione per renderle presentabili, quindi quest'anno, quando una delle mie maestre del corso di ricamo si è resa disponibile ad insegnarmi a cucirne una  non mi è sembrato vero! e unendo l'utile al dilettevole ho preparato (non senza la mia dose di ansia naturale) il regalo di compleanno per Annalisa.

Vi assicuro che è veramente appagante e divertente e  mette al riparo da tutti (meglio dire da molti valà!) , i miei soliti pasticci :)

Il ricamo è una iniziale tratta dal libro della Gagnebin che mi ha proprio entusiasmato, nei prossimi giorni vi varò vedere anche l'imparaticcio propedeutico a questo lavoro :)

I particolari li potete vedere nella galleria qui sotto

[nggallery id=29]

giovedì 26 aprile 2012

tentativi di macramè





Come sa chi mi conosce bene :) ogni tanto ho delle "folgorazioni" qualche anno fa sono state le sfilature, oggi è il macramè!

Mi perdo nei nodi e nei riannodi e mi cullo con le frange assaporando asciugamani e tempi antichi!!!

Fra poco c'è una bella mostra-scambio nella mia zona, spero di trovare un po' di tela tessuta in casa (torselli) di una volta,  ad un prezzo ragionevole :) per dar sfogo a questa nuova passione :)



[nggallery id=28]

domenica 1 aprile 2012

Panicale 30.o3.12

Venerdì scorso, con la mia associazione di ricamo, sono stata in "gita" (zizizizizi come a scuola!!! :oops: ). La meta era Panicale, con il suo museo del merletto su tulle e devo dire che ne valeva davvero la pena, per il paese, per l'affresco del Perugino,  per il lago, il museo e...tutto!

Sulla strada del ritorno ci siamo fermate anche a Perugia, nel laboratorio di tessitura di Giuditta Brozzetti e per me, affascinata dai telai, dalle stoffe e dai fili è stata un'esperienza notevole!

Abbiamo concluso la giornata a Sansepolcro in uno dei negozi di Busatti.

Insomma una giornata fra donne, di donne e per donne WOW altro che 8 marzo! :-D

13/52

 

martedì 27 marzo 2012

9-10-11-12 di 52

Accidenti come passano i giorni....

Carlotta mi ha fatto giustamente notare che sono rimasta veramente indietro con la pubblicazione, sul blog, delle foto :) e siccome ogni promessa  debito :) provvedo...

la12 è stata scattata ieri, a Formigine, in una giornata spettacolare, di amiche, di cielo, di azzurro, di ricamo e di fiori... davvero una festa per gli occhi e per il cuore!



 

lunedì 5 marzo 2012

SAL ANNALISA e 8/52





MMMMmmmm dite che è un po' un approfittarne??? :-D usare la foto del SAL di Annalisa anche per il 52 week??? no dai, passatemela, la settimana scorsa è stata pesante, proprio in termini di impegni e anche le foto ne hanno risentito :-D mentre, spronata dalla puntualissima Annalisa sono arrivata in pari alla tappa del nostro bellissimo SAL :-D .

Vorrei comunicare inoltre che l'elenco dei blog che seguo, qui a fianco, è sparito per iniziativa proprio e non certo cancellato da me! Michele ci sta lavorando (quanto, da neo sposo, potete immaginarvelo da sole :lol: ) quindi io porto pazienza, non dispero e....aspetto!

sabato 25 febbraio 2012

Maria 2012 (7/52)

L'11 febbraio è stato il compleanno di Maria. E' mia amica da tantissimi anni oramai, testimonianza precisa di come spesso le amicizie virtuali possano  diventare reali.

Maria non ha blog ma è una bravissima ricamatrice che non si risparmia per nessuno, inoltre è persona di rara modestia se pur di straordinaria competenza.

Nel corso degli ultimi anni mi è sempre stata vicina, sostenendomi, spronandomi e spesso consolandomi quindi, nell'avvicinarsi del suo compleanno, ci tenevo davvero a fare qualcosa "a mano", non tanto perchè lei non sappia far di meglio da sola, ma proprio perchè per me essere vicina ad una persona è spesso "prendermi cura di lei" e mentre ricamavo questo trovaforbici che non è certo un'idea particolarmente originale :oops: , l'ho proprio intriso di tutto il mio affetto!

E' poca, pochissima cosa ma in questo periodo di 'ricamo no' è  stato importantissimo e di grande aiuto per infondermi di nuovo la passione per il nostro interesse comune quindi, ancora una volta, devo proprio ringraziarla!!! :-D

sabato 18 febbraio 2012

6/52

Ancora neve...ma quanta poesia! solo adesso incomincia a non essere piu' fantastica, ma solo perchè con il traffico si  sporcata, qui era lunedì mattina, nella strada di campagna che faccio io per andare i ufficio alle 8,30 di mattina...le impronte dovrebbero essere quelle di una lepre!

martedì 14 febbraio 2012

12.02.2012 - nozze!!!!





Domenica scorsa è stata una giornata veramente importante per la nostra famiglia: si è sposato nostro figlio maiuscolo, Michele!

E’ stata una bellissima cerimonia e una bellissima festa, nonostante la neve ci abbia preoccupato molto, soprattutto nei giorni precedenti

E’ davvero una grande emozione vivere la nascita di una nuova famiglia; ancora di più quando è un componente della tua che la crea!

Sarei bugiarda se negassi la commozione che ci ha assaliti quando li abbiamo visti entrare in chiesa, radiosi, giovani e belli

Auguri ragazzi di cuore!

Il portafedi è semplicissimo ed essenziale ma intriso di pensieri positivi e di auguri



PS Vale anche per 6/52!

[nggallery id=27]





domenica 5 febbraio 2012

5/52

Non è molto originale questa settimana postare qualcosa sulla neve :) ma io sono sicura che uno yeti come la mia Ninina non l'avete proprio visto mai!

:)

yeti-nina

giovedì 2 febbraio 2012

SAL PETITES MAISONS

Nonostante  la mia fase di "ricamo no"  :) ho deciso di aderire al SAL di Annalisa; prima di tutto perchè lei è davvero un'amica carissima e in secondo luogo, ma non da sottovalutare, perchè io gli schemi di malin maline li apprezzo proprio :) mi piacciono, mi diverto a ricamarli e trovo che abbiano freschezza e colori che invitano all'allegria.

Abbiamo appena concluso la prima tappa e Anna ha già programmato la seconda, io arranco e non sono proprio ancora a regime :) ma per il momento sono in pari e questa è la mia foto.

1^ tappa

 

lunedì 23 gennaio 2012

3/52

[singlepic id=306 w=320 h=240 float=center]

 

Oggi domenica pigra, anzi pigrissima! fatta di casa, ricamo, chiacchiere con una amica di ricamo e cena con figli (2 su 3 :) una buona media direi :)

Non sono uscita, nonostante la bellissima giornata e i miei cagnacci hanno "pigrito" con me....

la foto si intitola, ovviamente, "una vita difficile" :) :) :) alla prossima!

venerdì 20 gennaio 2012

52 week project 2012


Girovagando nei blog delle amiche, ed in particolare in questo SILVIA sono venuta a conoscenza di questa bellissima iniziativa; dal momento che la fotografia è una delle mie passioni e che come buon proposito del 2012 c'è anche quello di curare di più questo interesse ho pensato che non ci possa essere nulla di meglio per potere unire le due cose!! ovviamente arrivo lunga...come al solito ma questa è la foto della seconda settimana del 2012, la terza arriverà domenica.
Come filo conduttore terrei: le cose che mi circondano perchè mi piacerebbe molto, se la costanza mi assiste, avere uno spaccato settimanale del "mio" anno.
A presto dunque!

martedì 3 gennaio 2012

Nuovo anno



 

Nuova famiglia... andiamo avanti.

Inauguro questo 2012 con il portafedi di una cara amica di mia figlia sperando che sia di buon auspicio per l'anno che verrà per loro, per noi e per tutti.

Sono state feste particolari, tristissime.. davvero nell'aria una gran malinconia anche se circondata dalla mia affettuosissima famiglia. Un genitore è sempre una parte di noi e se pur nella certezza di una vita compiuta la mancanza è immensa e incolmabile.

Sono ancora arrotolata nel mio dolore ma spero di riuscire a riemergere se non altro nei preparativi dell'imminente matrimonio di casa :)

[nggallery id=23]