martedì 22 maggio 2012

Annalisa 2012 (scatola cucita a mano)



Amo le scatole ma sono negatissima nella fase dove è necessaria la colla e la precisione per renderle presentabili, quindi quest'anno, quando una delle mie maestre del corso di ricamo si è resa disponibile ad insegnarmi a cucirne una  non mi è sembrato vero! e unendo l'utile al dilettevole ho preparato (non senza la mia dose di ansia naturale) il regalo di compleanno per Annalisa.

Vi assicuro che è veramente appagante e divertente e  mette al riparo da tutti (meglio dire da molti valà!) , i miei soliti pasticci :)

Il ricamo è una iniziale tratta dal libro della Gagnebin che mi ha proprio entusiasmato, nei prossimi giorni vi varò vedere anche l'imparaticcio propedeutico a questo lavoro :)

I particolari li potete vedere nella galleria qui sotto

[nggallery id=29]

6 commenti:

  1. Rita è meravigliosa!!! complimenti sia per il ricamo che per la confezione... tutto perfetto
    ora però devi insegnare a noi!!!

    RispondiElimina
  2. Olè... eccomi qua, felice proprietaria di tale meraviglia!! scatola cucita... beata la mia ignoranza, nemmeno sapevo si potessero fare, e devo dire che è uno spettacolo. Che la lettera mi paicesse già era noto, e la cosa è stata subito 'colta'.
    Sono proprio orgogliosa di avere un'amica tanto brava :), ancora grazie del regalo e del tempo che mi hai dedicato ricamandolo e confezionandolo proprio per me.

    RispondiElimina
  3. Mi sono sempre piaciute le scatole,trovo che hai fatto un bellissimo lavoro!!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  4. veramente incantentevole...bravissima
    ciao Pat

    RispondiElimina
  5. Cara Rita, non per farti dei complimenti, ma questa scatola è stupenda ed il ricamo Splendido. Mi piace tanto questa disegnatrice ed anch'io mi ci sono cimentata, ma cose così belle non le ho mai fatte.
    Era un po' che non mi facevo viva, ma come avrai visto sto sempre meno sul blog perché ho tante cose da fare... Ma ogni tanto faccio una salto dalle amiche più care. Baci e buona domenica Ornella

    RispondiElimina
  6. ...sono davvero deliziosi i tuoi ricami, buona continuazione di estate,baci.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.