giovedì 26 novembre 2009

>TANTE TANTE COSE DA FARVI VEDERE!!!

>
Ma inizio da questo! solo perchè l'avevo già fotografato stamattina!

E' il lavoro per il mio R.A.T. di Natale (vedere a lato) e per una volta ne sono abbastanza soddisfatta!
L'ho ricamato su lino Siena (30 ct) che all'origine era bianco e che ho tinto "pirsonalmente di pirsona" :) , con il the, lo schema l'avrete riconosciuto tutte è di Lili Points, la stoffa usata per il fondo è dell'ikea - un tanto al chilo - eheheheh.
Adesso potrei iniziare con i lavoretti di Natale per i "pensierini", solo che inizia il "brutto momento" in ufficio e a sera sono...stanchissima....vedremo cosa riuscirò a combinare e, soprattutto se! :)

A presto
Rita
qualche particolare:










mercoledì 25 novembre 2009

>COLLETTA ALIMENTARE

>Saprete già cos'è, se non altro per avervi aderito negli anni passati....
Quest'anno si ripropone al 28 (sabato prossimo)
Cosa dire? siamo sollecitati da tutte le parti ad aderire, a dare, dare, dare, fra l'altro le iniziative sono spesso lodevoli e meritorie quindi andrebbero prese in considerazione tutte...
Questa però ha, a mio avviso, una "marcia in più" perchè non si devono dare soldi (a parte se si crede e vuole) ma alimenti....e io personalmente non potrei mai negare un "pezzo di pane" a chi me lo chiede...non so voi...
Basta poco, pochissimo...ma davvero! una confezione di omogeneizzati, un pacco di pasta....
Vi voglio raccontare questo aneddoto: il primo anno che ho partecipato alla raccolta mi sono trovata davanti ad una giovane signora con una spesa di prodotti per l'infanzia notevole...(un centinaio di euro credo...) che alla mia meraviglia ha detto : sai, abbiamo preso l'abitutide, io e il mio compagno, e tutti gli anni anzichè fare regalini a volte anche scemi ai nostri nipoti (che hanno tutto il necessario fra l'altro!) "impegnamo" una quota dei regali per questa cosa...A me ha colpito moltissimo e spero che moltissime altre persone la pensino così....
Spero tanto che anche in questo periodo di crisi nera (che c'è! osta se c'è!) ci siano persone che raccolgano questo invito e che attraverso il dare si "arricchiscano" a loro volta.
Baci

domenica 15 novembre 2009

>Bologna 2009

>Concludo il resoconto delle fiere con Bologna, lo concludo perchè, per quest'anno penso proprio di non andare più da nessuna parte!
Ieri mattina presto io e la mia amica Sonia siamo partite di buon'ora alla volta di Bologna con appuntamento già fissato con Anna e Carlotta. Arrivate quasi in orario ci siamo trovate con le nostre amiche e dopo la sorpresa del regalo di Carlotta

e dopo una bella colazione (d'obbligo direi!) ci siamo "approntate" alla fiera.
Devo dire che nel paragone con Vicenza sicuramente questa è "meno" però, pur lamentando la mancanza di stand rappresentativi per il punto croce, sia di vendita che di disegnatori, bisogna ammettere che la varietà dei tessuti, delle idee e di tutto quello che contorna il nostro mondo è davvero notevole, inoltre anche con un minimo di concorrenza.
Metto qualche foto dei miei ultimi acquisti e davvero adesso non manca che metterli in opera...
al lavoro dunque!!! :) :) :)
Non prima però di ringraziare pubblicamente Annalisa per la cortesia e la generosità che sempre la contraddistinguono (ho già detto vero che vorrei fare un bel viaggio con lei???) e Carlotta per il pensiero carino e la bella compagnia.

lunedì 9 novembre 2009

>BLOG CANDY

>Sempre nel blog di Pat
ho tentato la fortuna con il suo blog candy!
Le faccio anche da qui i miei complimenti e invito chi passa a farci un salto per
vedere le bellissime cose che Pat sa fare!!!

domenica 8 novembre 2009

>SAL 2010

>In questi ultimi tempi ho avuto spesso occasione di visitare il blog di Pat , per cui non appena ho letto del "lancio" di questa iniziativa mi sono immediatamente aggregata.
Mi piacciono molto gli schemi LHN ma sono poco puntuale con le "serie" in genere; spero quindi, spinta dal bellissimo gruppo che si è già venuto a creare, di riuscire a portare a termine questa avventura.
Inizieremo solo nel 2010, anche perchè per noi ricamine la fine dell'anno è sempre un periodo molto caotico vero??? ma davvero non vedo l'ora...