martedì 22 febbraio 2011

Compleanno Maria



L'11 febbraio è stato il compleanno della mia amica Maria; lei è bravissima,  molto precisa insomma non è mai semplice farle un regalo, poi per una indecisa come me non vi dico! Ho iniziato per tempo a pensare e siccome avevamo parlato tante volte delle rose dell'Atalie e di quanto le piacessero, nell'impossibilità di portarle un mazzo di fiori reale :-) ho optato per le rose virtuali.Questa era l'idea,  la realizzazione....un disastro! prima di tutto ho ricamato le rose con la seta e il risultato non era soddisfacente, allora ho guastato e rifatto col mulinè, se non che mi è venuta l'insana idea di STIRARLO, così ho dovuto ricamarlo da capo! Dopodichè avevo deciso di assemblarlo con una scatola, ho stressato Valentina, ho comprato il cartoncino ma... si mi è anche venuta ma come dire? sarà che da "campione" tenevo a fianco una scatola di Valentina (e ho capito che è meglio di no perchè nel confronto come dire??? ci perdono un po' tutte ecco!) sarà perchè è vero che non sono una maga in questi lavori, comunque sia l'effetto mi sembrava sempre troppo da principiante :-); allora ho cambiato idea rapportandolo alle mie possibilità e ho pensato di fare un pinkeep con la taschina per le forbici che trova sempre un suo perchè, dett0 fatto! se non che presa dalla frenesia ...ho macchiato di colla irrimediabilmente il ricamo...indipercui ho rifatto il tutto di sana pianta e alla fine sono riuscita a spedirle quanto fotografato (male). Morale della favola...meno male che ero partita per tempo altrimenti anzichè per l'11 febbraio sarebbe stato pronto per Natale, se poi consideriamo che anche le poste ci hanno messo del loro...ecco...meglio sorvolare!!!

[gallery]

14 commenti:

  1. che dire Rita ?
    e' splendido e perfetto come tutti i tuoi lavori!!!

    Baci Bruna

    RispondiElimina
  2. Cioè, scusa, quante volte l'hai rifatto questo ricamo?...ho perso il conto! Non ci credo che tutte le versioni precedenti fossero così orribili! Questa comunque mi piace molto e la tua amica non potrà non apprezzarlo!

    Emanuela

    RispondiElimina
  3. cara Rita, grazie per il bravissima ma sinceramente anche tu non scherzi.
    Come ti ho gia' detto il ricamo che hai scelto è delizioso, raffinato , quasi mi dispiace usarlo se penso poi a quante volte l'hai rifatto! grazie ancora per la tua amicizia , con affetto Maria

    RispondiElimina
  4. I colori li adoro, l'esecuzione è perfetta.Il ritardo ci può stare!
    Monica

    RispondiElimina
  5. .....praticamente un parto!!! :)
    aahahahahhh...mi hai fatto morire dal ridere con il tuo racconto, ma direi che al solito sei troppo critica con te!!! :)
    Ti ho pensato l'altro giorno.....ho finalmente iniziato uno schema ricevuto durante il nostro BFC della Vale (meglio non dire di quanto tempo fà è!!!) ....non osavo per quei punti speciali che aveva, ma sta dando soddisfazioni insperate. :)
    A presto.....e salutami Maria quando la senti.....io sono una disgraziata, non l'ho più sentita!!!! :(
    baci baci.
    :)

    RispondiElimina
  6. Lo sai già che mi paice da morire, e sono contenta ceh alal fine i lrisultato sia stato questo. Mi spaice solo che il primo non l'hai voluto mandare a me...ahahahah

    RispondiElimina
  7. Complimenti per i lavori.
    ciao
    Pierangela

    RispondiElimina
  8. wow che avventura!!!!!!!!!ma come si dice: tutto è bene quel che finisce bene. E direi che qui è finita benissimo!!!!!!
    Manu

    RispondiElimina
  9. Forse sei un po' troppo severa con te stessa...a me sembra stupendo... e invidio molto Maria...beata lei
    sicuramente i precedenti non erano così disastrosi come li hai descritti!!!
    comunque brava questo è stupendo
    un bacio
    rosy

    RispondiElimina
  10. raffinato e perfetto! fortunata maria!!

    RispondiElimina
  11. Davvero bellissimo e molto raffinato! Complimenti!

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia,complimenti davvero!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.