domenica 8 maggio 2011

Assia

Come sa bene chi mi è stato vicino in questi ultimi tempi :) ho dedicato gli ultimi tre mesi della mia scuola di ricamo a questa tecnica. Questo è l'imparaticcio finito di ricamare ma ancora in attesa di "destinazione finale"; è una tecnica di grande effetto, oltre che ricca di storia e di tradizioni e io l'ho trovata molto vicina ai miei gusti. Mi affascina inoltre l'idea che ad ogni simbolo corrisponda un "significato" e la trovo equilibrata fra i pieni e i vuoti e i chiari e gli scuri. Il mio, è non è falsa modestia, si vede bene che è stato fatto per imparare, le altre donne del gruppo ne faranno il paralume di una lampada, io sono indecisa fra diverse applicazioni e al momento lo lascerò in "sospeso".


5 commenti:

  1. ...ci riprovo...come ti avevo scritto nei commenti che non mi ha fatto pubblicare...il tuo ricamo è bellissimo e sono curiosa di vedere come lo utilizzerai!
    Un abbraccio!

    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Bhe...che dire???è splendido!!me lo immaginavo bellissimo, ma supera ogni aspettativa. E se consideri che è un imparaticcio non posso immaginare cosa salterà fuori ora che sei ... imparata!!

    RispondiElimina
  3. Veramente bravissima!!!!!!!!!!!Complimenti!!!!!!!!!!
    Manu

    RispondiElimina
  4. bellissimo incontrarti di persona!!!!

    RispondiElimina
  5. Ritorno su questo vecchissimo post per mettere un altro commento perchè... bhe vedere in foto è bellissimo ma vedere dal vero... è sicurametne tutt'altra cosa.
    Ne abbiamo parlato di nuovo stamattina - e ti dico solo che non ho tirato fuori io il discorso, per cui questo la dice lunga, ma questo imparaticcio è davvero stupendo, una finezza unica , la leggerezza dei fiori ineguagliabile. Sei indubbiamente bravissima anche se questi ricami continui a dire ceh sono FACILI!
    Sono felicissima di avre un'amica così . In tutti i sensi.
    Grazie ancora

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.