lunedì 13 giugno 2011

...terribilmente in ritardo!!!



Il 2o maggio è il compleanno di una delle mie migliori amiche: Annalisa! Consuetudine consolidata vuole che in prossimità di questa data ci si trovi in quel di Milano Marittima :-D o Cesenatico ;-) . E' sempre un momento veramente bellissimo che indica l'estate,  le passeggiate e le cene in riva al mare :)

Quest'anno non abbiamo avuto ancora modo di vederci ma io non volevo rassegnarmi alla cosa e ho posticipato la consegna del suo regalo fino alla settimana scorsa, poi per non dovermi vergognare davvero troppo sono stata costretta a spedire via vecchie poste.

Mi sono divertita a preparare un paio di cose extra punto croce ed è stato veramente molto appagante, anche se devo confessare che dopo al ricamo, al momento di assemblare col cartonaggio il porta notes sono stata colta dal panico (!!! ehehee) e, vabbè la faccio corta, ho chiesto aiuto ad un'altra delle mie amiche ormai storiche :), Maria. Il prodotto di tutte queste sinergie lo vedete qui (mal) fotografato.

Insomma quest'anno sono stata un po' scarsina oltre che lenta, ma sono sicura che, non fosse che per il bene che mi vuole Annalisa abbia comunque gradito il pensiero.



[nggallery id=14]

giovedì 9 giugno 2011

Niky'screation Maggio

Non avevo mai messo le foto dei cuscinetti mensili di questo bellissimo SAL ricamato insieme a tante amiche ma per maggio non posso esimermi, ci sono le rose! :) Sono i miei fiori preferiti e adoro ricamarle in tutti i modi possibili. Insieme al cuscino c'è anche una delle mie meravigliose rose antiche inglesi :) In effetti da quando ho il blog una foto insieme a loro in questo periodo non manca proprio mai.

A presto.

lunedì 6 giugno 2011

Ciliegie

Non so come mai ma da qualche tempo sono golosa di ciliegie non solo reali ma anche a punto croce :) mi mettono allegria e mi divertono nell'esecuzione.


Quest'anno per loro è un anno eccezionale, una serie ci congetture favorevori ha fatto si che il raccolto sia ottimo e abbondante, io non ne produco ma la contadina dalla quale passiamo durante le nostre scorribande ciclistiche col cagnaccio, lungo l'argine del fiume, si! e ce ne ha regalate tantissime; quando dico tantissime non esagero :) infatti ne abbiamo fatto persino marmellata (è la prima volta per me).


Tutto questo per dire che per sdebitarmi in qualche (modesto) modo cosa poteva esserci di più adatto di questo puntaspilli/trovaforbici?


Insomma per Rosina la nostra signora delle ciliegie ecco fatto!!!!


Lo schema è un free messo gentilmente a dispozione da:

http://perelles.canalblog.com/

 

giovedì 2 giugno 2011

Trovaforbici e/o scissor fob



 

Vi avevo già fatto vedere quello rosso che mi sono ricamata per me :-D però, dal momento che sono carini, veloci, piacciono e soprattutto sono utilissimi, ne ho ricamati diversi altri su questo genere. Naturalmente, dal momento che sono l'eterna distratta, ho dimenticato di fotografarli e li ho già regalati. Questo invece l'ho preparato per una delle mie maestre della scuola di ricamo e la consegna avverrà ad ottobre con l'inizio del nuovo anno. I colori sono fra i miei preferiti, il turchese e il giallo rappresentano veramente l'estate nel mio immaginario :) quindi quando lei li ha scelti per il suo ne sono stata davvero felice.

Ho dimenticato di aggiungere che lo schema è una libera interpretazione di un trova forbici di Carnet de Broderie disegnato da me e con un mio alfabeto. Se qualcuna di voi fosse interessata a ricamarlo posso mandarle lo schema con la propria lettera.