martedì 30 agosto 2011

NINA!!!!



Come regalo per i miei primi 50 anni ho deciso, organizzando tutto da sola e contrariamente alla volontà di tutti gli altri componenti del mio nucleo familiare – piu’ per pigrizia che per altro – di adottare un cane, il secondo cane.

Erano mesi che ci pensavo, anni che giravo attorno all’idea, poi trovato l’annuncio di Helen ho avuto un tuffo al cuore e mi sono detta: E’ LEIIIIII la mia bambina pelosa! Così, timidamente, ho preso contatto con la volontaria, Roberta , (con la quale immediatamente si è creato una bellissima intesa) che ha organizzato tutto dal ritiro alla staffetta; al riguardo permettetemi due parole sia su Roberta che su Monica, Monica che in un sabato da bollino rosso per il traffico di agosto si è sobbarcata un Parma-Cesena/Cesena-Parma, code comprese, con una cana che dire che spuzzicchiava è farle senza dubbio un complimento J J J e pure senza aria condizionata!!! (ditemi se non sono prove d’amore queste!!!!)

Io che verso gli animali sofferenti, i bambini, gli anziani, gli oppressi fatico a non fare lo struzzo, e che purtroppo tendo a chiudere gli occhi per non voler soffrire (un po’ come chi non va a trovare un’amica che ha subito un lutto perché non sa cosa dire e, soprattutto COME dirlo) stavolta mi sono “costretta” a guardare le foto e a leggere le storie perché volevo, fortissimamente volevo, che il mio secondo cane fosse di un canile e devo dire che non si può non apprezzare il lavoro di questi volontari che anche facendosi strappare un pezzettino di cuore tutte le volte, entrano in questi canili e portano sollievo a questi poveretti.

Insomma tutto ha funzionato come doveva e alle 14,00 di un sabato 6 agosto, con almeno 38°, siamo riuscite a far incontrare il nostro Thor con la bresciana Helen!

Al momento siamo ancora nella fase di studio della situazione (ehhh il nostro cane è un po’ tontolone ehehehe e come molti figli unici super viziati e super protetti è anche un po’ rinco…ehehehe) ma .....vedo il sereno!!!

Helen è diventata Nina perché l’ho scelto io! Nemmeno sul nome riuscivamo ad accordarci ed ognuno di noi diceva la sua, allora per tagliare la testa al toro (ma noooooooo povero!) ho deciso e scelto!

Insomma davvero una decisione importantissima ma, al momento, sono super felice e mio marito la guarda e dice: ma pensa cosa ci saremmo persi a non prenderla!!!!! (direi che l’inserimento può considerarsi ben riuscito non trovate??? – almeno la parte con gli umani ahahahah)

Concludo mettendo qualche foto e lanciando un appello che spero non cada nel vuoto: per favore spargete quanto piu’ possibile la voce perché in un triste canile di  Brescia è rimasta la sorellina della nostra Nina che aspetta una adozione - Alice -, io mi impegno a contribuire al mantenimento con crocchette e quant’altro (spese veterinarie &C) ma davvero non riesco a tenere in casa TRE cani e saperla rinchiusa mi strazia davvero.

Scusate questo lungo post ma l’argomento mi prende moltissimo.

Grazie a tutte.

[nggallery id=16]



5 commenti:

  1. Ma che meraviglia di cagnolona!!!!!!!!Brava hai fatto benissimo e supercomplimenti a Monica!!!!Sono veramente da invidiare io non so se riuscirei , mi piange il cuore ogni volta che vedo le foto di questi poveri animali abbandonati nei canili. Pensare che potrebbero essere di aiuto a tante persone anziane e sole se solo ci fosse un pochino di aiuto per il sostentamento.
    Manu

    RispondiElimina
  2. Finalmente questo blog rirpende vita... e mi sembrava d'obbligo che fosse proprio Nina a svegliarti!!! La sua conoscenza l'avevo già fatta , fotograficamente parlando, ma ripeto quanto mi piaccia. Assomiglia proprio alla mia Perrie, anceh se di 'gamba' più corta. Peccato non avere potuto lasciare insieme queste 'gemelline Kessler', la scelta tra una e l'altra deve essere stata davvero difficile soprattutto consocendoti.
    Per me è impensabile l'inserimento di un'altro cane, soprattutto femmina , viste le altre due però sai quanto apprezzi queste adozioni da canile :)

    RispondiElimina
  3. credo che sia già deciso e già stabilito a priori il momento che ti mette sulla strada un incontro con una persona o con un cane...così definisco gli incontri con tutti gli animali che ho avuto, nulla è avvenuto per caso, con l'ultimo, Alan mio marito stava leggendo un giornalino di annunci economi per cercare una baby-sitter e invece fra gli annunci è sbucato lui...il cane perfetto per quel momento, lui ha ripagato ampiamente la ns scelta è stato veramente lui la baby sitter, una sorta di Nana di Peter Pan e ora che è vecchietto, ripaghiamo il suo affetto trattandolo nel migliore dei modi possibili.un bacio.glo

    RispondiElimina
  4. Prove tecniche di...pubblicazione! Il commento te l'ho già fatto per mail!
    Baci

    Emanuela

    RispondiElimina
  5. congratulazioni per la nuova arrivata! :-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.