lunedì 5 ottobre 2009

>esperimenti di cucito

>
Nell'estate, portando ad aggiustare una vecchia macchina da cucire Singer, mi sono 'innamorata' di una macchina nuova e me la sono comperata.
Ora, le mie capacità nel cucito sono scarsissime, o per meglio dire, so fare solo le cuciture dritte e spesso aiutandomi con mezzi estemporanei e di fortuna ehehehe però questa, così tecnologica, mi tenta e mi spinge ad osare....Una delle primissime cose che ho cucito, quando ho scoperto che potevo fare il punto festone a macchina, è stata questa tovaglietta perchè io ho un po' la fissa delle tovagliette da colazione. Inoltre avevo modo di cimentarmi anche nell'applique "meccanico" nello stesso pezzo!!! quindi in due e due quattro l'ho...."prodotta".
Bene, come molti dei miei esperimenti è migliorabile, ma da usare "tutti i giorni" direi che può andare...e l'importante è che io mi sono divertita a farla!!!
A presto.

4 commenti:

  1. >è molto ma molto carina ^^
    tra l'altro... ecco a cosa serve il punto festone!!! proverò anche io :)
    baci
    Fra

    RispondiElimina
  2. >manco saprei da che parte si incomincia a fare le applicazioni quindi sei certamente molto piu' brava di me
    ciao Pat

    RispondiElimina
  3. >A me piace moltissimo e la storia del punto festone... sicura che non sia difficile?? penso lo sappia fare anche la mia...

    RispondiElimina
  4. >Complimenti per il tuo acquisto!!!! E complimenti per la bellissima tovaglietta che hai confezionato!! Veramente bellissima, e se questo era un esperimento....!!!!
    Bacioni, a presto
    Maria Rosa

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.